Strutture

Servizi residenziali e diurni

Comunità Integrata di Ozieri

Comunità Alloggio di Martis

Comunità Integrata di Guspini

Comunità Alloggio di Ovodda

Centro per Anziani di Borore

Comunità Integrata di Teulada

Comunità Integrata “Clemenza e Giuseppe

Via Donnighedda – Ozieri

La Comunità Integrata “Clemenza e Giuseppe Pietri” si trova immersa nel verde appena fuori dal centro di Ozieri ed è comodamente raggiungibile in auto dai principali centri della Sardegna Settentrionale. La Comunità Integrata “Clemenza e Giuseppe Pietri” è una struttura socio-sanitaria che ospita persone con bisogni assistenziali di diversa intensità che necessitano, per ragioni di salute o nuove condizioni familiari, di adeguata assistenza.

Attraverso un servizio altamente professionale, in un ambiente protetto, gli ospiti ricevono le cure necessarie volte a conservare e migliorare il loro stato di salute e far fronte alle possibili difficoltà tipiche della terza età. La CI “Clemenza e Giuseppe Pietri” è una struttura socio-sanitaria specializzata nell’ssistenza a persone anziane non autosufficienti.

Dispone di personale qualificato e permette di soggiornare sia come residenza permanente, che per il solo periodo estivo o per le fasi del recupero post ospedaliero. La CI è convenzionata con l’ATS Sardegna per ciò che attiene i servizi sanitari. La residenza per anziani dispone di 4 camere doppie, 4 camere triple e 1 camera singola attrezzate per ogni esigenza, personalizzabili e dotate di riscaldamento e condizionatore. È presente uno spazio soggiorno con TV e salotto ed una sala da pranzo.

Informazioni:
Cell. +39 392 364 8908
mail: ci.ozieri@aliservizi.it

Ricettività: 21 posti totali

Servizi Offerti:

  • assistenza sanitaria, con presenza infermieristica costante e medico specialista su richiesta
  • assistenza di base, con personale interamente qualificato OSS e OSS Specializzato
  • fisioterapia
  • animazione e attività di socializzazione aperte anche al territorio
  • attività alberghiere: vitto, biancheria piana da letto e da bagno
  • podologo e parrucchiere

Accesso:
Gli utenti che hanno necessità di accedere alla struttura possono farne richiesta in qualsiasi momento ai contatti di riferimento riportati sopra valutando e pianificando l’assistenza e il soggiorno più adatto alle proprie e personali esigenze.

Comunità Alloggio di Martis

C.so Umberto 42/44 – Martis

La Comunità Alloggio del Comune di Martis si trova nel centro cittadino del comune ben collegata a tutti i principali servizi ed è comodamente raggiungibile in auto dai più importanti centri della Sardegna Settentrionale. La Comunità Alloggio del Comune di Martis è una struttura socio assistenziale che ospita persone autosufficienti e parzialmente autosufficienti.
Attraverso un servizio altamente professionale, in un ambiente protetto, gli ospiti ricevono le cure necessarie volte a conservare e migliorare il loro stato di salute e far fronte alle possibili difficoltà tipiche della terza età. La Comunità Alloggio del Comune di Martis dispone di personale qualificato e permette di soggiornare sia come residenza permanente, che per il solo periodo estivo o per le fasi del recupero post ospedaliero. La residenza per anziani dispone di 6 camere doppie e 4 camere singole attrezzate per ogni esigenza, personalizzabili e dotate di riscaldamento e condizionatore. È presente uno spazio soggiorno con TV e salotto ed una sala da pranzo.

 

Informazioni:
Cell. +39 328 087 8532
mail: ca.martis@aliservizi.it

 

Ricettività: 16 posti totali

 

Servizi Offerti:

  • assistenza alberghiera e, infermieristica/medico specialista su richiesta
  • assistenza di base, con personale interamente qualificato OSS e OSS Specializzato
  • fisioterapia su richiesta
  • animazione e attività di socializzazione aperte anche al territorio
  • attività alberghiere: vitto, biancheria piana da letto e da bagno
  • podologo e parrucchiere

Accesso:
Gli utenti che hanno necessità di accedere alla struttura possono farne richiesta in qualsiasi momento ai contatti di riferimento riportati sopra valutando e pianificando l’assistenza e il soggiorno più adatto alle proprie e personali esigenze. Possono inoltre rivolgersi al servizio sociale di riferimento del proprio comune di residenza o direttamente presso il comune di Martis. Qui potranno ricevere tutte le informazioni relative all’inserimento in struttura.

Comunità Integrata "Santa Maria Assunta"

Via Santa Maria, 292 – Guspini

La Comunità Integrata “Santa Maria Assunta” si trova all’interno del complesso riabilitativo della Fondazione Guspini per la Vita. La struttura, immersa nel verde è comodamente raggiungibile in auto dai principali centri della Sardegna Meridionale. La Comunità Integrata “Santa Maria Assunta” è una struttura socio-sanitaria che ospita persone con bisogni assistenziali di diversa intensità che necessitano, per ragioni di salute o nuove condizioni familiari, di adeguata assistenza.

Attraverso un servizio altamente professionale, in un ambiente protetto, gli ospiti ricevono le cure necessarie volte a conservare e migliorare il loro stato di salute e far fronte alle possibili difficoltà tipiche della terza età. La CI “Santa Maria Assunta” è una struttura socio-sanitaria specializzata nell’assistenza a persone anziane non autosufficienti. Dispone di personale qualificato e permette di soggiornare sia come residenza permanente, che per il solo periodo estivo o per le fasi del recupero post ospedaliero.

La CI è convenzionata con l’’ATS Sardegna per ciò che attiene i servizi sanitari. La residenza per anziani dispone di 1 camera singola e 6 camere doppie attrezzate per ogni esigenza, personalizzabili e dotate di riscaldamento e condizionatore. E presente uno spazio soggiorno con TV e salotto. Al piano terra è presente una grande sala polivalente, dove vengono servizi i pasti.

 

Informazioni:
Cell. +39 348 983 5969
mail: ci.guspini@aliservizi.it

 

Ricettività: 13 posti totali

 

Servizi Offerti:

  • assistenza sanitaria, con presenza infermieristica costante e medico specialista su richiesta
  • assistenza di base, con personale interamente qualificato OSS
  • fisioterapia
  • animazione e attività di socializzazione aperte anche al territorio
  • attività alberghiere: vitto, biancheria piana da letto e da bagno
  • podologo e parrucchiere

Accesso:
Gli utenti che vogliono fare richiesta di inserimento possono contattare telefonicamente la struttura o rivolgersi al servizio sociale di riferimento del proprio comune di residenza o direttamente presso il comune di Guspini.

Comunità Alloggio “A chent’annos”

Via Tito Calia 36 – OVODDA

La Comunità Alloggio del Comune di Ovodda è stata avviata nell’estate del 2019, si trova nel centro cittadino del comune ed è ben collegata a tutti i principali servizi; è comodamente raggiungibile in auto dai più importanti centri della Sardegna Centrale.

La Comunità Alloggio “A chent’annos” è una struttura socio assistenziale che ospita persone autosufficienti e parzialmente autosufficienti.

Attraverso un servizio altamente professionale, in un ambiente protetto, gli ospiti ricevono le cure necessarie volte a conservare e migliorare il loro stato di salute e far fronte alle possibili difficoltà tipiche della terza età. La Comunità dispone di personale qualificato e permette di soggiornare sia come residenza permanente, che per il solo periodo estivo o per le fasi del recupero post ospedaliero.

La moderna residenza per anziani dispone di 11 stanze e 13 posti letto (9 in singola e 4 in doppia), attrezzate per ogni esigenza, personalizzabili e dotate di riscaldamento, Tv e avvolgibili elettrici, il tutto coordinato da un sistema di domotica centralizzato.

Sono presenti inoltre due spazi soggiorno con TV e salotto ed una sala da pranzo.

La struttura dispone inoltre di una cucina, infermeria e direzione per i colloqui con le famiglie.

L’ampio giardino esterno consente agli ospiti di poter godere di spazi all’aperto oltre al confort della residenza.

RICETTIVITÀ: 13 posti letto

SERVIZI OFFERTI

  • assistenza alberghiera, assistenza di base, con personale interamente qualificato OSS e OSS Specializzato
  • attività alberghiere: vitto, biancheria piana da letto e da bagno
  • animazione e attività di socializzazione aperte anche al territorio

SERVIZI SU RICHIESTA

  • Podologo
  • Parrucchiere
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Assistenza infermieristica e medico specialista

Accesso

Gli utenti che hanno necessità di accedere alla struttura possono farne richiesta in qualsiasi momento ai contatti di riferimento riportati sotto valutando e pianificando l’assistenza e il soggiorno più adatto alle proprie e personali esigenze.

Per Informazioni:

OVODDA (Nuoro) – Via Tito Calia 36

+39 070.300718

+39 392 406 0305 (contatto della coordinatrice)

+39 344 135 6870 (contatto della struttura)

info.assistenza@aliservizi.it

ca.ovodda@aliservizi.it

Centro per Anziani “Sacro Cuore”

Via Cresia Ezza 22 – BORORE

Il Centro per Anziani “Sacro Cuore” che si trova presso il Comune di Borore, è stato ristrutturato di recente ed  è comodamente raggiungibile in auto dai principali centri della Sardegna Centrale e Settentrionale. Il centro “Sacro Cuore” è una struttura socio-sanitaria che ospita persone con bisogni assistenziali di diversa intensità che necessitano, per ragioni di salute o nuove condizioni familiari, di adeguata assistenza. Attraverso un servizio altamente professionale, in un ambiente protetto, gli ospiti ricevono le cure necessarie volte a conservare e migliorare il loro stato di salute e far fronte alle possibili difficoltà tipiche della terza età. Nello specifico, il Centro Anziani “Sacro Cuore”, ospita persone autosufficienti, parzialmente auto-sufficienti e non auto-sufficienti: consta di 17 posti letto in Comunità Integrata e 4 posti letto in Comunità alloggio. Dispone di personale qualificato e permette di soggiornare sia come residenza permanente, che per il solo periodo estivo o per le fasi del recupero post ospedaliero. La struttura è convenzionata con l’ATS Sardegna per ciò che attiene i servizi sanitari.

Dispone di 21 posti letto: 6 camere doppie e 9 camere singole (4 di queste destinate unicamente alla comunità alloggio) attrezzate per ogni esigenza, personalizzabili e dotate di riscaldamento e condizionatore. È presente uno spazio soggiorno con TV e salotto ed una sala da pranzo.

 

Ricettività: 21 posti totali (17 in Comunità Integrata e 4 in Comunità Alloggio)

 

Servizi Offerti:

  • assistenza sanitaria, con presenza infermieristica costante e medico specialista su richiesta
  • assistenza di base, con personale interamente qualificato OSS e OSS Specializzato
  • fisioterapia
  • animazione e attività di socializzazione aperte anche al territorio
  • attività alberghiere: vitto, biancheria piana da letto e da bagno
  • podologo e parrucchiere

 

Accesso:
Gli utenti che hanno necessità di accedere alla struttura possono farne richiesta in qualsiasi momento ai contatti di riferimento riportati sotto valutando e pianificando l’assistenza e il soggiorno più adatto alle proprie e personali esigenze.

Per Informazioni:

BORORE (Nuoro) – Via Cresia Ezza 22

+39 070.300718

+39 346 818 6831 (contatto della coordinatrice)

+39 340 547 7680 (contatto della struttura)

info.assistenza@aliservizi.it

ci.borore@aliservizi.it

Comunità Integrata polivalente per Anziani di Teulada

Via Dante 34 – Teulada

La Comunità Integrata polivalente per anziani di Teulada si trova immersa nel verde adiacente al centro di Teulada ed è comodamente raggiungibile in auto dai principali centri della Sardegna Meridionale. La Comunità Integrata è una struttura socio-sanitaria che ospita persone con bisogni assistenziali di diversa intensità che necessitano, per ragioni di salute o nuove condizioni familiari, di adeguata assistenza.

Attraverso un servizio altamente professionale, in un ambiente protetto, gli ospiti ricevono le cure necessarie volte a conservare e migliorare il loro stato di salute e far fronte alle possibili difficoltà tipiche della terza età. La Comunità Integrata polivalente per anziani è una struttura socio-sanitaria specializzata nell’assistenza a persone anziane non autosufficienti.

Dispone di personale qualificato e permette di soggiornare sia come residenza permanente, che per il solo periodo estivo o per le fasi del recupero post ospedaliero. La Comunità è convenzionata con l’ATS Sardegna per ciò che attiene i servizi sanitari.

Dispone di 25 posti letto: 4 camere doppie e 17 camere singole attrezzate per ogni esigenza, personalizzabili e dotate di riscaldamento e condizionatore. È presente uno spazio soggiorno con TV e salotto ed una sala da pranzo.

Ricettività: 25 posti totali

Servizi Offerti:

  • assistenza sanitaria, con presenza infermieristica costante e medico specialista su richiesta
  • assistenza di base, con personale interamente qualificato OSS e OSS Specializzato
  • fisioterapia
  • animazione e attività di socializzazione aperte anche al territorio
  • attività alberghiere: vitto, biancheria piana da letto e da bagno
  • podologo e parrucchiere

Accesso:

Gli utenti che hanno necessità di accedere alla struttura possono farne richiesta in qualsiasi momento ai contatti di riferimento riportati sotto valutando e pianificando l’assistenza e il soggiorno più adatto alle proprie e personali esigenze.

Per Informazioni:

TEULADA (Cagliari) – Via Dante 34

+39 070.300718

+39 340 224 8290 (contatto della coordinatrice)

+39 070 927 3075 (contatto della struttura)

info.assistenza@aliservizi.it

ci.teulada@aliservizi.it

Contattaci

Ti risponderemo al più presto