ali assistenza soc. coop. sociale

Le cooperative sociali comunemente vengono definite di tipo A, sono cooperative che operano nel settore dei servizi sociali e, in modo specifico, secondo il dettato dell’art. 1 della legge quadro n. 381/91, hanno lo scopo di "…perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi…".
Come è noto, da anni i servizi sociali pubblici sono gestiti o in forma diretta con personale dipendente o attraverso convenzioni con le cooperative sociali di tipo A. Quest’ultima modalità gestionale si inserisce appieno nel moderno sistema di Welfare caratterizzato dalla presenza di una rete di servizi strutturata e matura, fortemente integrata fra pubblico e privato no profit, nella quale un ruolo determinante è giocato dalla cooperazione sociale.

ali assistenza è una Cooperativa Sociale di tipo A, con sede a Cagliari. È la più giovane delle esperienze imprenditoriali del gruppo, costituita a completamento dei servizi offerti nel campo dell’assistenza e dell’integrazione.
La cooperativa non ha scopo di lucro, realizza i propri scopi sociali attraverso la gestione di servizi socio-assistenziali, socio-sanitari, sanitari ed educativi orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, alla riposta ai bisogni di minori, disabili fisici, psichici e sensoriali, anziani, malati in fase terminale e altre categorie di soggetti che necessitano nel corso della loro vita, in modo stabile od occasionale, di interventi mirati al soddisfacimento di bisogni di assistenza, socializzazione, cura e riabilitazione.

ali assistenza progetta e gestisce servizi alla persona in collaborazione e/o per conto di Enti Pubblici e Privati, Imprese del privato sociale, Associazioni, singoli cittadini ponendosi al servizio dei soggetti più deboli e svantaggiati mettendo in campo la propria professionalità e l’esperienza dei propri collaboratori.

 

assistenza psicologica

assistenza infermieristica

servizi residenziali e semi-residenziali

servizi-educativi